Ragazzi che emozioni, se non partecipi non ci credi !!!!!!!
Dolomiti Superbike è l'unica e leggendaria avventura in mountain bike della tua vita, l'edizione del 2014 a cui hanno partecipato gli atleti del GC Atletico è la ventesima.
Mentre raccontiamo questa esperienza scorrono tra le righe lacrime di emozioni. Partecipare alla Dolomiti superbike è un "must" assoluto per ogni biker ambizioso e il percorso attraverso il paesaggio mozzafiato delle Dolomiti è tuttora tra i più belli al mondo.
Quattro dei nostri atleti, Michele V. Diego P. Ivan V. e Michele B. si sono dati appuntamento a Villabassa (BZ) per partecipare al grande evento.
Già da giorni prima si assapora e si respira il clima della gara, si trova alloggio in zona e ci si lascia trasportare dalle emozioni che ti guideranno fino alla fine dell'evento, emozioni che difficilmente ti abbandoneranno nei giorni a seguire.
La gara del sabato è dedicata agli adulti mentre la domenica ai più piccoli con percorso Junior Trophy.
I nostri quattro amici si sono trovati in griglia, una partenza in tutta sicurezza grazie allo scaglionamento in 6 blocchi e intervallata di 6 minuti.
I nostri Big del GC Atletico Michele V. Diego P. e Ivan V. optano per il percorso lungo 119 km, mentre il nostro Michele B. alle prime armi con la MTB opta per il percorso corto 60 km.
Allo scoccare della partenza i primi brividi, migliaia di ciclisti si immergono nel meraviglioso paesaggio, gli occhi si rivolgono al cielo e alle montagne in segno di ammirazione e ringraziamento.
Ovviamente non mancano i momenti di ristoro e il nostro atleta Michele B. alla sua prima granfondo in MTB dosa sapientemente le forze e le fatiche bevendo e alimentandosi correttamente, sapendo bene che pur facendo un percorso corto i ritmi di gara possono tradire. Per questo motivo trova anche il tempo di documentare la sua presenza con delle foto, e nonostante una banale caduta, tradito dalla presenza di radici di alberi nel sottobosco, riesce a portare a termine con immensa soddisfazione la sua gara in poco più di 4 ore.
Gli altri componenti del gruppo ormai veterani, impegnati in un percorso davvero duro porteranno a termine la loro gara in un tempo dalle 7 ore e mezza alle circa 8 ore.
Ancora una volta la bici conduce le anime in un mondo al quale ciascuno con il suor pensiero farà ritorno.
Grandi emozioni per grandi atleti
Complimenti a tutti e appuntamento alla Dolomiti Superbike 2015.
Are You Ready for 2015 ???
(Michele Bisortole)
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento: