sabato 15 marzo 2014

Giro del Garda - un Bel Lungo

SABATO 15 MARZO al Giro del Garda

Ragazzi abbiamo compiuto anche questa avventura e ci piace descriverla parafrasando la poesia del poeta Giacomo Leopardi; dal "Sabato del villaggio" al Sabato al giro del Garda", proprio così, perché in questo giro sono presenti tutte le emozioni che si possano assaporare in una poesia. È presente l'attesa dell'evento, la gioia della partenza, la felicità di esserci, ma al contrario di questa poesia, dove la fine del giorno di festa porta il pensiero ai propri impegni quotidiani, per noi ciclisti rimane un sentimento di gioia e soddisfazione per essere riusciti a portare a termine un giro impegnativo all'inizio della stagione ciclistica.
Da quando si decide di partecipare al giro del Garda, si vivono le emozioni dell'attesa, ed ecco che per il G.C. Atletico finalmente arriva il giorno della partenza, infatti ci si dà appuntamento a Peschiera del Garda per ammirare il panorama lacustre nel senso orario di percorrenza.
Dopo il caffè di rito si parte, si sta tutti uniti a velocità controllata giusto per misurare il proprio stato fisico e dosare le energie, il tutto anche con un sano timore visto l'impegno chilometrico da affrontare.
Dopo qualche chilometro la gamba killer del capitano Michele V. imprime un'allegra andatura, ma ben presto viene richiamato "all'ordine" dal nostro grande motivatore e organizzatore del giro Andrea O.
Dopo qualche chilometro l'andatura viene impressa anche da Andrea aiutato nel cambio dal nostro compagno mitico belumat Denis A.
Al giro sono presenti anche Giampaolo nuovo acquisto del gruppo e Stefano, i quali grazie alla loro presenza hanno contribuito allo spirito di squadra.
Eccoci, siamo a Riva Del Garda, a poco più di metà del giro dove i nostri atleti si concedono un meritato ristoro con una pausa caffè e qualche bella foto per testimoniare la propria presenza. Riprese le forze si risale in sella e con fanalini accesi per rendersi visibili sotto alle gallerie presenti nel tragitto di ritorno, si affronta con prudenza il rientro, che al contrario di quanto si pensava, il vento solitamente presente in questa zona non ha fatto soffrire i nostri atleti, grazie anche comunque ai costanti cambi in testa al gruppo, dove seppur per pochi chilometri ha potuto trovare inaspettata soddisfazione in testa il nostro atleta Michele B.
Finalmente siamo in dirittura d'arrivo, quando a poco più di 10 km dal traguardo un gruppetto capitanato da Michele V. lancia una piccola sfida allungando la distanza in un leggero strappetto presente sul percorso, facendo così sentire la fatica sulle gambe di Andrea O. e Michele B. i quali non perdendosi d'animo e tirando fuori le ultime risorse di energia si sono aiutati in un meraviglioso momento di rientro arrivando al traguardo e portando a termine con tutto il gruppo un percorso di ben 148 km alla velocità media di 31,5 km/h.
La giornata non poteva finire meglio, visto che la sera i nostri atleti soddisfatti della prestazione, si sono riuniti per festeggiare e recuperare le energie spese a casa di un nostro compagno per una cena a base di pizza fatta in casa e fiumi di birra.
Ancora una volta il G.C. Atletico si contraddistingue per lo spirito di gruppo, amicizia e voglia di esserci.
Ci piace pensare che il nostro motto sia:
AL G.C ATLETICO LE EMOZIONI NON FINISCONO MAI !
Cogliamo l'occasione per salutare e attendere il rientro in gruppo del nostro compagno Alberto C. e dell'unico,vero e trascinatore del gruppo MARCO PASQUALIN.
COMPLIMENTI A TUTTI
e alla prossima esilarante avventura.

Michele B.












Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: